Cassette Girl’ Short OAV

10 Dicembre 2016 / by stregato


Da animeclick:
Ultimo episodio della terza fase dell’antologia Japan Animator Expo con il trentacinquesimo capitolo di questo bel progetto voluto da Hideaki Anno. Scopo principale dell’iniziativa è stato quello di dare un contributo al rilancio del mondo dell’animazione giapponese creando un nuovo spazio di opportunità e di espressione per gli animatori nipponici mostrando al pubblico mondiale i propri lavori grazie al fattivo supporto dello Studio Khara, del gruppo Dwango e soprattutto del canale streaming NicoNico, distributore a livello internazionale dei video.

Questo corto, intitolato Cassette Girl, è stato ideato e diretto da Hiroyasu Kobayashi, direttore della CGI in Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, basandosi su una storia originale scritta da lui stesso. Shigeto Koyama (Big Hero 6, Gundam: Reconguista in G) ha realizzato il character design ed ha svolto funzioni di Art Director del corto mentre il mechanical design è stato realizzato da Takeshi Takakura (Macross Frontier, Aquarion Evolution). Sceneggiatura e Storyboard sono stati creati rispettivamente da Yoji Enokido (Ouran High School Host Club, Star Driver) e Masayuki (The End of Evangelion, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance). Lo Studio Khara si è occupato delle animazioni 3D. Il video contiene alcune scene di nudità.

Anno 20XX. Il mondo è sepolto sotto un’immensa coltre di neve. Gli abitanti di questa nuova era glaciale hanno la capacità di utilizzare tutti i MEDIA per i loro scopi…

Un corto che ci riporta fra i colori e le atmosfere degli anni ottanta, con mille trasformazioni, combattimenti dinamici e dopo i titoli di coda concede una chicca per tutti gli appassionati di Evangelion.

Grazie a dhymos dei animeshinigami
uptobox
Image and video hosting by TinyPic(SSA)Cassette Girl’ Short oav

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *