Cassette Girl’ Short OAV

10 dicembre 2016 / by stregato


Da animeclick:
Ultimo episodio della terza fase dell’antologia Japan Animator Expo con il trentacinquesimo capitolo di questo bel progetto voluto da Hideaki Anno. Scopo principale dell’iniziativa è stato quello di dare un contributo al rilancio del mondo dell’animazione giapponese creando un nuovo spazio di opportunità e di espressione per gli animatori nipponici mostrando al pubblico mondiale i propri lavori grazie al fattivo supporto dello Studio Khara, del gruppo Dwango e soprattutto del canale streaming NicoNico, distributore a livello internazionale dei video.

Questo corto, intitolato Cassette Girl, è stato ideato e diretto da Hiroyasu Kobayashi, direttore della CGI in Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, basandosi su una storia originale scritta da lui stesso. Shigeto Koyama (Big Hero 6, Gundam: Reconguista in G) ha realizzato il character design ed ha svolto funzioni di Art Director del corto mentre il mechanical design è stato realizzato da Takeshi Takakura (Macross Frontier, Aquarion Evolution). Sceneggiatura e Storyboard sono stati creati rispettivamente da Yoji Enokido (Ouran High School Host Club, Star Driver) e Masayuki (The End of Evangelion, Evangelion: 2.0 You Can [Not] Advance). Lo Studio Khara si è occupato delle animazioni 3D. Il video contiene alcune scene di nudità.

Anno 20XX. Il mondo è sepolto sotto un’immensa coltre di neve. Gli abitanti di questa nuova era glaciale hanno la capacità di utilizzare tutti i MEDIA per i loro scopi…

Un corto che ci riporta fra i colori e le atmosfere degli anni ottanta, con mille trasformazioni, combattimenti dinamici e dopo i titoli di coda concede una chicca per tutti gli appassionati di Evangelion.

Image and video hosting by TinyPic(SSA)Cassette Girl’ Short oav

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *